PROLOGO con “lo spiegone” per i nuovi soci, che non hanno mai fatto una assemblea, cosa è e a cosa serve.
Ogni anno in Italia, entro il mese di aprile si deve tenere una assemblea di tutti i soci maggiorenni delle associazioni. Possono partecipare anche gli iscritti minorenni (che nel nostro caso sono la stragrande maggioranza), con le loro famiglie, anzi, molto meglio se ci sono tutti, che si prende l’occasione e si sta in compagnia come una grande famiglia.
Il tema dei maggiorenni è prettamente normativo e burocratico, e si compone di questa prassi :Si indice la riunione in un giorno e ora; se questa istanza non raggiunge il quorum di legge, si propone una seconda data, la quale risulterà valida con qualsiasi numero di partecipanti.
Normalmente succede sempre che diventa valida la seconda istanza, perchè è difficile raggiungere il quorum, a maggior ragione per una associazione come la nostra che ha centinaia di soci sparsi in tutta la nazione.
Tuttavia l’anno scorso è successo che si fosse avuto il numero giusto alla prima istanza (ma è un caso piu unico che raro).
All’assemblea i membri maggiorenni e attivi (ovvero in regola con il versamento della quota associativa annuale e che partecipano alle attività del circolo), si ritrova annualmente per l’approvazione di bilancio, ed anche per fare il punto della situazione, come progetti, cambi di presidente o altro.
i genitori dei soci minorenni che volessero partecipare a questa situazione in maniera attiva e votante, dovranno associarsi in prima persona, oltre che i i figli.
Annuncio dell’annuale assemblea dei soci 2022:
il giorno 29 aprile 2022, ore 20,30 presso l’abitazione del Presidente di via Mantegna 13 a Peschiera del Garda (VR) si terrà l’assemblea dei soci per approvazione della stagione 2021 (prima istanza).
In caso che non si raggiunga il quorum del 50% + 1 dei soci aventi diritto di voto, la seconda istanza si terrà al ristorante LA PLUME di Peschiera del Garda in via Risorgimento, il giorno 30 aprile 2022 alle ore 20,30.
Oltre al bilancio, ci saranno le proposte per il futuro e si starà insieme per una cena piacevole e di amicizia fraterna e ci sarà nel pre-cena un seminario tenuto dal presidente intitolato:
Tecniche di sopravvivenza agli anni 20 di questo secolo.
Un incontro per illustrare alle persone, le possibilità in essere nella società per non venire strangolati dal nuovo ordine mondiale, e salvaguardare la propria libertà personale attraverso una diversa gestione dell’economia famigliare sempre più svincolata dalla finanza e dalle banche, non ultimo anche le possibilità di emigrare all’estero in paesi meno succubi della narrativa unica.
Un’assaggio di tali tematiche lo potete trovare nella nostra pagina podcast a questo link:
Ai soci che parteciperanno all’assemblea verrà comunicato più avanti se il seminario si terrà nella stessa sede dell’assemblea o in una sala dedicata a parte in altro locale.
È necessario inviare prenotazione (sia per assemblea che per seminario) tramite whatsapp alla segreteria di Simona: 33 876 5949 indicando: Nome famiglia, e numero di persone di questo nucleo che partecipano.
speriamo di vedervi numerosi.