Risveglio Movies : Prefazione
La lettura di questa prefazione illustra come il divino si manifesti sulla terra attraverso la settima arte, e come poi proseguire nella fruizione dei prossimi capitoli.
Altre informazioni →Vangelo e consapevolezza
Le parole del Vangelo suonano a volte talmente semplici, e altre volte così enigmatiche, da non provocare in noi la riflessione profonda che meritano. Chi invece è abituato a mettere in discussione le proprie convinzioni troverà nella lettura di questo volume (presentato in una edizione arricchita e interamente rivista dall’autore) più di un motivo per apprezzare il Vangelo come una miniera di spunti intelligenti e salutari. Per Bianchi la comprensione del testo biblico può far vivere meglio, può cambiare gli schemi mentali obsoleti (e indotti) che spesso limitano la capacità di individuare i reali bisogni della nostra esistenza e di quella degli altri, dando un senso nuovo alla vita di tutti i giorni.
Altre informazioni →Frammenti di un nuovo Insegnamento
È fondamentale sapere chi siamo: finché restiamo nel torpore, in balia delle influenze esterne, possiamo essere spinti ovunque dal Sistema di addormentamento planetario
Altre informazioni →La ragazza indaco
Il libro di Massimo Bianchi è la storia, in forma di parabola, di un incontro tra l’autore e un essere della nuova Era, una ragazza indaco dalle straordinarie qualità e potenzialità. Attraverso rivoluzionari insegnamenti, relativi a un nuovo modo di concepire l’esistenza terrena, la ragazza indaco scoprirà, un po’ alla volta, i fondamenti per una relazione di coppia vissuta oltre il possesso e l’identificazione, alla scoperta dell’amore associato la perdono, alla compassione, alla tenerezza.
Altre informazioni →La via della Sensualità
“La via della sensualità” è l’elaborazione di anni di viaggio interiore in cui l’autore, accompagnato da una guida spirituale, si è addentrato tra le pagine più oscure della nostra storia, per comprendere l’origine e le caratteristiche del nostro più grande condizionamento, quello sulla sessualità, per poi giungere inaspettatamente a vivere esperienze amorose travolgenti, che hanno cambiato per sempre la qualità della sua esistenza.
Altre informazioni →Risveglio Movies : Fight Club
La lettura di questa recensione aiuta lo studente a sviscerare l’energia di “primo raggio” e lo sviluppo del talento della “volontà”
Altre informazioni →Risveglio Movies : After Earth
Iniziamo la rassegna degli spunti esoterici che questa tanto vituperata pellicola tratta, con quello non nuovissimo, ma piuttosto inusuale, di dipingere la Terra come un posto terribile e primitivo dove la gente ha il terrore di andare.
La lettura di questa recensione aiuta lo studente a sviscerare il tema dell’ansia e della paura e gli strumenti per lasciarsele alle spalle.
Altre informazioni →Risveglio Movies : L’onda
Voi dite che in Germania una dittatura non sarebbe più possibile?
La lettura di questa recensione aiuta lo studente a sviscerare come nasce una “eggregora” distruttiva sociale e come essa si sviluppa e si nutre, una conoscenza indispensabile per sopravvivere negli ai tempi del coronavirus.
Altre informazioni →Risveglio Movies : In Time
Per pochi immortali, gli altri devono morire.
La lettura di questa recensione aiuta lo studente a sviscerare la tematica del vivere il presente.
Il "qui e ora" fatto film.
Altre informazioni →
Risveglio Movies : Limitless
"Sai quella storia che usiamo solo il 20% del nostro cervello?!?”
E' possibile riuscire ad immaginare come vede il mondo un risvegliato che vive in presenza tipo Gurdjieff?
Non lo so se sia possibile, quello che so è che il regista Neil Burger in questo film ce l’ha messa tutta per mostrarcelo secondo la sua intuizione di artista.